Denunciata un’orribile violenza sessuale ai danni di una minorenne di appena 17 anni a Valguarnera, in provincia di Enna.
Sono in corso le indagini.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la 17enne sarebbe stata violentata da un conoscente che vive a Valguarnera. Dell’uomo, al momento, non sono note né l’identità né l’età.
In seguito alla denuncia della ragazzina, i carabinieri della stazione di Piazza Armerina hanno avviato le dovute indagini e aperto un’inchiesta. Sono state attivate tutte le procedure previste dal cosiddetto “Codice rosso“.
Di violenza sessuale, purtroppo, si sente parlare sempre più spesso nelle ultime settimane. Due casi in particolare hanno sconvolto la Sicilia. Il primo è l’ormai nota vicenda dello stupro di gruppo al Foro Italico Palermo, ai danni di una ragazza di 19 anni. Gli indagati per l’atroce reato sono 7, uno dei quali minorenne all’epoca dei fatti.
La seconda storia arriva invece da Sant’Agata Li Battiati, in provincia di Catania, dove una giovane ha trovato il coraggio di denunciare un parente – un ragazzo di 24 anni – dopo aver subìto maltrattamenti e abusi di ogni genere (comprese violenze di natura sessuale) per quasi dieci anni.
Immagine di repertorio