Lidia Caronda, infermiera originaria di Catania e residente a Vittorio Veneto di 56 anni, è la vittima del tragico incidente avvenuto sull’autostrada A4 tra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia.
Il sinistro è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 9 dicembre, intorno alle ore 16.
Incidente sull’autostrada A4, vittima la catanese Lidia Caronda
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ancora in fase di accertamento, si sarebbero scontrati tre mezzi: un’auto e due camion. Il veicolo più piccolo sarebbe rimasto schiacciato tra i due mezzi pesanti e sarebbe stato avvolto dalle fiamme in seguito al violento impatto. Per la conducente, la 56enne Lidia Caronda, non c’è stato nulla da fare: la donna è rimasta intrappolata tra le lamiere e ha perso la vita.
Sul posto sono accorsi gli operatori dei vigili del fuoco del comando di Udine, assieme ai colleghi di Cervignano e Latisana, per spegnere le fiamme. Presenti anche le forze dell’ordine per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Porto Empedocle sotto shock per la morte di un 18enne
Lidia Caronda non è l’unica vittima della strada di origine siciliana registrata negli ultimi giorni. Nel Trevigiano, in seguito a uno scontro tra una Ducati e un’auto, è morto il 18enne Simone Caico. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il giovane si sarebbe schiantato con la sua Ducati Monster contro un’auto guidata da una 41enne mentre stava andando a scuola. Non c’è stato nulla da fare per salvargli la vita.
La famiglia del 18enne è originaria di Porto Empedocle, in provincia di Agrigento.
Carmelo Corso, vittima sul lavoro
Alla lista dei siciliani morti fuori dall’Isola si aggiunge quello di una delle 5 vittime dell’esplosione del distributore Eni di Calenzano: si tratta di Carmelo Corso, 57 anni, di origine catanese. L’uomo, autista ed ex guardia giurata, lascia la moglie e due figli.

