Incidente nell’Autostrada che collega Siracusa e Catania tra un mezzo pesante e un autocarro nella galleria Maganuco che è stata chiusa in direzione Catania. Uscita obbligatoria allo svincolo di Augusta oggi tra le 15 e le 19. Nella serata di oggi la viabilità è stata ripristinata regolarmente. Un ferito è stato portato in ospedale.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Paura nella Siracusa-Catania: incidente fra mezzo pesante e autocarro
A causa di un incidente tra un mezzo pesante ed un autocarro, sulla Siracusa Catania, al km 22, all’interno della galleria Maganuco, è stato chiuso il tratto autostradale nei pressi dello svincolo di Augusta. Per raggiungere Catania bisogna uscire allo svincolo di Augusta e rientrare a quello di Lentini.
La Questura di Siracusa nei social ha precisato anche che “il conducente del mezzo pesante è stato trasportato in ospedale, illeso il conducente dell’autocarro. Sul posto i mezzi di soccorso ed i colleghi della Polizia Stradale.”
Il comunicato di Anas
A causa di uno scontro che ha coinvolto un mezzo pesante ed un furgone, è al momento chiusa al traffico l’autostrada Catania-Siracusa, fra i km 25,142 e 22,100, in località Augusta (SR). Il sinistro ha portato al ribaltamento del mezzo pesante con la conseguente perdita del carico che trasportava. È stata istituita una temporanea deviazione con uscita prevista allo svincolo di Augusta e rientro a Lentini.
Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
Ore 19.46: Viabilità ripristinata e percorrenza autostradale ripresa regolarmente
Foto: Questura di Siracusa

