Home » Terribile tragedia in Sicilia, scooter travolto da un’auto: 15enne morto sul colpo

Terribile tragedia in Sicilia, scooter travolto da un’auto: 15enne morto sul colpo

Terribile tragedia in Sicilia, scooter travolto da un’auto: 15enne morto sul colpo
Incidente mortale a Canicattì, 15enne Mattia Iannuzzo investito in scooter

Nulla da fare per l’adolescente. L’incidente mortale a Canicattì, in provincia di Agrigento.

Tragico incidente a Canicattì, in provincia di Agrigento, dove un 15enne – Mattia Iannuzzo – è morto dopo essere stato investito da un’auto mentre viaggiava a bordo di uno scooter con una ragazza. La giovane è rimasta ferita.

Incidente mortale a Canicattì, 15enne Mattia Iannuzzo investito

Canicattì si è svegliata con una tragica notizia. Un giovane di 15 anni è morto dopo essere stato travolto da un’auto in corsa. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, attualmente in fase di accertamento, il giovane era a bordo di uno scooter, insieme a una ragazza, quando all’improvviso sono stati tamponati da un’auto. All’interno due giovani, che – fuggiti dopo l’incidente – si sono consegnati poco dopo al commissariato di polizia di Canicattì, dove si trovano ancora adesso per essere interrogati dagli agenti.

Sul luogo dell’incidente, avvenuto intorno alle 3 lungo il viale Regina Margherita, nei pressi della villa comunale, sono intervenuti le ambulanze del 118. I sanitari non hanno potuto fare nulla per il ragazzo, morto sul colpo. La ragazza, in gravi condizioni, è stata trasferita prima all’ospedale Barone Lombardo di Canicattì e successivamente portata con l’elisoccorso in un’altra struttura sanitaria. Sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica della tragedia e individuare le responsabilità dell’accaduto.

Il cordoglio

“Un’intera Comunità costernata per il tragico incidente mortale in cui ha perso la vita il giovane concittadino Mattia Iannuzzo. In segno di rispetto e di vicinanza alla famiglia in questi tragici momenti di dolore, rinviati a data da destinare tutte le manifestazioni pubbliche programmate nei prossimi giorni”, scrive il primo cittadino di Canicattì Vincenzo Corbo, che ha anche disposto il lutto cittadino per il giorno delle esequie.

Una serie di tragedie nell’Agrigentino

Quello che ha portato alla morte del 15enne, purtroppo, non è l’unico incidente mortale recente in provincia di Agrigento. Si sono svolti ieri i funerali di Marco Chiaramonti, il 50enne rimasto vittima in un sinistro lungo il viale Emporium di Agrigento lo scorso 20 settembre. Nella stessa giornata, in un altro incidente sulla Statale 118, nei pressi della galleria Spinasanta, ha perso la vita Francesco Rizzo Zingali, 72 enne, ex impiegato della Provincia.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI