Catania travolta dal dolore per l’improvvisa morte di Cristian Desi, noto nel mondo del calcio dilettantistico siciliano e deceduto in seguito a un tragico incidente stradale. Aveva 28 anni e lascia la moglie incinta.
Il giovane è morto tre giorni dopo il sinistro in moto, in seguito al quale era stato trasferito all’ospedale Cannizzaro di Catania.
Incidente a Catania, la vittima è il calciatore Cristian Desi
Il 28enne era noto nell’ambito del calcio dilettantistico. Giocava come attaccante e, nell’arco della sua giovane vita, si era allenato con alcune delle maggiori squadre di calcio locale: tra queste Sancataldese, Canicattì, Kamarat, Scordia e Aci Catena. Le società, gli amici e i calciatori ne ricordano il talento, ma anche la disponibilità e l’energia. Cristian è deceduto tre giorni dopo un terribile incidente in zona Faro a Catania. Nonostante l’intervento dei soccorsi e la corsa all’ospedale Cannizzaro di Catania, il 28enne è deceduto per le gravi ferite riportate in seguito all’impatto.
A breve sarebbe diventato papà: il 28enne, infatti, lascia la moglie incinta.
Il cordoglio degli amici e delle società di calcio locali
La morte di Cristian Desi ha sconvolto l’intero capoluogo etneo. Sui social sono tantissimi i messaggi di cordoglio di amici, conoscenti, ammiratori e rappresentanti delle principali squadre di calcio locali. La Leonzio ricorda il 28enne con una nota su Facebook: “La SS Leonzio 1909 si stringe al dolore della famiglia Desi per la prematura scomparsa di Cristian, ex calciatore bianconero”.
“Il Salamanca FC, in persona del Presidente Michele Salamanca, del proprio staff dirigenziale e tecnico e di tutti i calciatori esprime il massimo cordoglio per la grave perdita del giovane Cristian Desi, calciatore talentuoso e ragazzo pregevole e si stringe attorno alla famiglia, con compostezza e massimo rispetto, in un momento di immenso e incolmabile dolore”, si legge in un altro messaggio sui social.
Il malore e il tragico destino di Matteo Legler
Come Cristian, stava per diventare padre anche Matteo Legler. Il giovane – direttore sportivo del Porto Ercole calcio -, che a breve avrebbe compiuto 30 anni, è deceduto per un improvviso malore mentre giocava a calcetto a Grosseto, in Toscana. Nonostante l’intervento del 118, i tentativi di rianimazione e il trasferimento d’urgenza all’ospedale Maggiore, per il ragazzo non c’è stato nulla da fare.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

