Grave incidente in via Francesco Crispi a Palermo dove un ciclista ha perso la vita. Sarebbe stato schiacciato dalla motrice di un mezzo pesante mentre era in sella alla sua bici in direzione Cala. L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 che hanno provato a rianimarlo, ma senza successo.
Ciclista morto in va Crispi, chi è la vittima
La vittima si chiamava Antonino Incorvaia di 47 anni. Sul posto è intervenuta l’Infortunistica Stradale che ha effettuato i rilievi del caso per chiarire la dinamica dell’incidente. Il traffico lungo la via Crispi è andato in tilt, lunghe code: lo scontro drammatico si sarebbe verificato all’altezza del primo ingresso del porto.
Scontro violento tra moto e auto Lipari, motociclista in condizioni critiche
Un gravissimo incidente si è verificato questa mattina nel Comune di Lipari, alle Isole Eolie. Intorno alle 12:30, nei pressi dell’area del porto, all’incrocio con l’ex rifornimento Esso, un’autovettura si è scontrata con una motocicletta di grossa cilindrata in uscita proprio dalla zona portuale.
Immediato l’arrivo sul posto dei soccorsi nella centralissima arteria. Ad avere la peggio il centauro, un 50enne residente nell’arcipelago e in quel momento a bordo del mezzo a due ruote. L’uomo è stato subito trasferito in codice rosso presso il locale ospedale isolano. Sin da subito, però, le sue condizioni sono apparse disperate.
Per questa ragione i medici del 118 hanno richiesto per l’uomo l’immediato trasporto in elisoccorso presso una struttura più attrezzata a interventi con stroke unit. Dall’elipista di Lipari, il paziente è dunque giunto presso il Policlinico di Messina con un elicottero che sarebbe giunto da Catania e non dalla più vicina elipista del Papardo.
Grave incidente a Lipari, intervento chirurgico per motociclista
Per l’uomo si è riscontrata una gravissima emorragia cerebrale e, per questo motivo, è stato necessario un intervento chirurgico d’urgenza nel tentativo di stabilizzarne le condizioni, che i medici fanno sapere essere ancora critiche.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della locale stazione per tutti i rilievi planimetrici e tecnici utili a ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Il rischio di incidente nell’area è sempre presente sia d’estate che d’inverno, come denunciato a più riprese anche da associazioni locali.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

