Drammatico incidente domestico a Vittoria, in provincia di Ragusa, dove un bambino di appena 18 mesi è rimasto ustionato a causa di una pentola di acqua bollente.
In fase di accertamento la dinamica dell’accaduto.
Incidente domestico a Vittoria, bambino ustionato da pentola
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, una pentola piena di acqua bollente sarebbe arrivata addosso al bambino. Il piccolo avrebbe riportato ustioni sul 45% del corpo. Sul posto gli operatori del 118 con l’elisoccorso, chiamato per trasferire il piccolo all’ospedale Cannizzaro di Catania per le dovute cure. Al momento non si hanno ulteriori notizie sulle sue condizioni.
La tragedia a Buccheri
L’incidente domestico di Vittoria non è, purtroppo, l’unico terribile fatto di cronaca avvenuto nelle scorse ore in Sicilia. A Buccheri, nel Siracusano, un uomo di 85 anni – Tommaso Crusca, noto come don Masino – è morto dopo essere stato colto da un malore mentre cucinava e aveva i fornelli accesi. Sul posto sono accorsi gli operatori del 118, che però non hanno potuto fare niente per salvare la vita dell’anziano. Da chiarire se la causa del decesso sia stata il malore o le lesioni provocate dal rogo scatenatosi successivamente nell’abitazione della vittima.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio

