Home » Brevi » Mondo » Devastante incidente aereo, tragedia al Dubai Air Show: caccia si schianta, morto il pilota – VIDEO

Devastante incidente aereo, tragedia al Dubai Air Show: caccia si schianta, morto il pilota – VIDEO

Redazione
Redazione

L’alta colonna di fumo nero e lo spettacolo finito nel peggiore dei modi. Immane tragedia durante il Dubai Air Show: un aereo – un caccia HAL Tejas dell’Aeronautica Militare indiana – si è schiantato durante un’esibizione dimostrativa per il pubblico e il pilota è morto. L’episodio è avvenuto intorno alle 14.10 ora locale (le 11.10 in Italia) di venerdì 21 novembre, mentre all’Air Show – organizzato nei pressi dell’aeroporto internazionale Al Maktoum – partecipavano centinaia e centinaia di spettatori.

Un video ha ripreso il terribile incidente, sul quale sono in corso i dovuti accertamenti.

Incidente al Dubai Air Show, aereo si schianta: morto il pilota

Rimane ancora da ricostruire l’accaduto. L’unica cosa che si sa è che durante l’esibizione il caccia si è schiantato al suolo, causando una grossa nube di fumo nero e fiamme, e che per il pilota – un cittadino indiano – non c’è stato nulla da fare. Le autorità hanno avviato le procedure di emergenza. In una nota l’Aeronautica Militare indiana ha espresso rammarico “per la perdita di vite umane” nello schianto.

Guarda tutti i video virali, visita la QdSTv CLICCA QUI

La tragedia in Georgia

A inizio novembre un altro incidente aereo ha coinvolto un volo militare e purtroppo ha provocato morte e distruzione. Un aereo militare cargo turco C-130 è precipitato in prossimità del confine tra la Turchia e la Georgia. Tutte le 20 persone a bordo, purtroppo, sono morte. “I nostri eroici compagni d’armi sono morti a causa dello schianto del nostro aereo da trasporto militare C-130, decollato dall’Azerbaijan per tornare in Turchia”, ha affermato il ministro della Difesa turco, Yasar Guler, in un post sui social, condividendo anche le foto delle vittime. Sono in corso i dovuti accertamenti per comprendere la dinamica di quanto accaduto.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Video e foto da Askanews