Ancora incidenti stradali in Sicilia: l'ultimo si è registrato a Enna Bassa e a rimanere feriti sono stati un uomo e una donna. La prima ricostruzione della dinamica.
Momenti di preoccupazione a Enna Bassa, dove si è verificato un pericoloso incidente stradale all’altezza del bivio di Monte Cantina.
Sono due i feriti, un uomo e una donna. Entrambi sono stati trasferiti in ambulanza all’ospedale di Enna.
Incidente a Enna Bassa, auto precipita: due feriti
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il conducente del veicolo avrebbe perso il controllo della propria auto mentre transitava a Enna Bassa, all’altezza del bivio Monte Cantina. Il mezzo avrebbe invaso la carreggiata opposta per poi precipitare nella strada sottostante.
Le ragioni esatte del sinistro rimangono da chiarire. Sul posto sono accorsi degli automobilisti in transito, testimoni dell’incidente, che hanno lanciato l’allarme e contattato le forze dell’ordine e l’ambulanza. Sono giunti sul luogo del sinistro i vigili del fuoco – che hanno estratto i due feriti dal mezzo, fortunatamente in vita – e i carabinieri per effettuare i rilievi. I sanitari hanno condotto entrambi i feriti all’ospedale di Enna per le cure del caso.
L’incidente a Enna Bassa è solo uno dei tanti che si è verificato in Sicilia nelle ultime ore. Tra gli altri registrati c’è anche quello avvenuto a Comiso (RG), che ha provocato il ferimento di 4 persone (compresi dei bambini). Inoltre, un altro sinistro grave si è registrato sulla Palermo-Agrigento, all’altezza di Misilmeri (PA): a rimanere ferita una donna, trasferita in codice rosso all’ospedale Civico di Palermo.
Immagine di repertorio