Home » FOTO | Veicolo finisce in un burrone, oltre 70 morti e diversi feriti in Etiopia

FOTO | Veicolo finisce in un burrone, oltre 70 morti e diversi feriti in Etiopia

FOTO | Veicolo finisce in un burrone, oltre 70 morti e diversi feriti in Etiopia
incidente-etiopia-FB

Le informazioni sono ancora frammentarie, ma sembra che il veicolo sia parzialmente distrutto all’interno di un corso d’acqua.

Un gravissimo incidente ha provocato almeno 71 morti tra i passeggeri di un pullman che viaggiava in Etiopia, nello stato di Sidama, a circa 300 chilometri dalla capitale Addis Abeba. Le informazioni sono ancora frammentarie, ma sembra che il veicolo sia parzialmente distrutto all’interno di un corso d’acqua.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Il commissario di polizia regionale, Daniel Sankura, ha spiegato che il bus “è caduto nel burrone del fiume Gelana” per cause ancora da accertare.

Incidente in Etiopia: il bilancio

Il bilancio dell’incidente avvenuto in Etiopia fornito finora dalle autorità parla di 68 uomini e tre donne rimaste uccise e due feriti gravi. Non è stato però fornito l’esatto numero di passeggeri a bordo e non è escluso che possano esserci dei dispersi. Il drammatico incidente è avvenuto intorno alle 17:30 (ora locale) di ieri, 29 dicembre. Non è raro che in Etiopia, secondo stato più popoloso dell’Africa, si registrino gravi incidenti, spesso a causa del manto stradale in cattive condizioni. Spetterà ora agli accertamenti di polizia chiarire i motivi della drammatica caduta.

Fonte foto: Facebook – Sidama National Regional State Health Bureau