Cronaca

“Giovane vita spezzata sull’asfalto”, incidente in scooter fatale per 13enne

Ancora un incidente mortale in Sicilia, per l’esattezza in via Portella a Favara, in provincia di Agrigento: la vittima si chiamava Antonio Mendolia e aveva solo 13 anni.

La tragedia ha sconvolto l’intera comunità, compreso il sindaco Antonio Palumbo, che in un messaggio di cordoglio su Facebook scrive: “Una giovane vita spezzata sull’asfalto. È una notizia terribile quella che oggi ci scuote come comunità. Ogni parola è superflua. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore straziante”.

Incidente a Favara, morto 13enne Antonio Mendolia

Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica dell’incidente fatale. Secondo una prima ricostruzione, il 13enne si trovava a bordo di uno scooter – guidato da un amico – in un tratto di strada molto ripido. Improvvisamente il mezzo sarebbe scivolato, impattando violentemente con il suolo e finendo di fianco. La giovanissima vittima, poi avrebbe sbattuto la testa contro un palo.

Un impatto che si è rivelato, purtroppo, fatale. Inutili i tentativi di soccorso da parte degli operatori del 118, intervenuti sul posto per soccorrere i due ragazzi coinvolti.

Il ragazzo che si trovava con Antonio Mendolia, fortunatamente, avrebbe riportato solo qualche ferita non particolarmente grave. Sul posto anche vigili del fuoco e carabinieri per le operazioni di soccorso e i rilievi di rito.

L’incidente è avvenuto intorno alle ore 18 di venerdì 25 maggio, poco dopo la tragedia registrata sulla Statale 121 nei pressi di Bolognetta.

Foto di Irene Milisenda