Brutto incidente nella notte a Palermo: una gazzella dei carabinieri, un’Alfa Romeo Giulia, e una Bmw Z4 si sono scontrate tra viale Lazio e via Empedocle Restivo. Tre i feriti: due militari dell’arma e un ragazzo di 28 anni trasportati in ospedale a Villa Sofia con diverse fratture e traumi, ma fortunatamente nessuno è in pericolo di vita. Nell’impatto sono scoppiati gli airbag di entrambe le auto.
Sul posto si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per aiutare i coinvolti ad uscire dal mezzo e per rimettere in sicurezza la strada. Le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente sono affidate agli agenti dell’Infortunistica Stradale che nelle prossime ore, come da prassi, effettueranno i test ai conducenti per accertarne le condizioni al momento dell’impatto.
Incidente tra auto dei carabinieri e Bmw, la nota dell’USIC
“L’Unione Sindacale Italiana Carabinieri – USIC Sicilia rivolge un sincero “in bocca al lupo” ai militari del Nucleo Radiomobile di Palermo e a tutte le persone coinvolte nel grave incidente stradale avvenuto nella notte tra Viale Lazio e via Empedocle Restivo.
Indipendentemente dalle responsabilità, che saranno accertate nelle sedi opportune, riteniamo doveroso esprimere vicinanza e solidarietà a chi, ogni giorno e ogni notte, anche nei festivi, opera senza sosta per la sicurezza del territorio. Il personale del Nucleo Radiomobile rappresenta una presenza costante e determinata al fianco della cittadinanza, spesso esposto a rischi anche durante servizi ordinari. USIC Sicilia augura a tutti i feriti una pronta e completa guarigione, con l’auspicio che possano presto riprendere serenamente le proprie attività”.
Tragedia sfiorata a Palermo, tre alberi cadono su auto
Qualche giorno fa si è rischiata la tragedia sempre a Palermo per un altro incidente: in via San Martino, nel quartiere Boccadifalco, tre alberi sono caduti e hanno colpito una Fiat Punto bianca che stava passando in quel momento da lì, all’altezza del civico 320. A bordo del veicolo c’erano quattro ragazzi, tre donne e un uomo apparsi in evidente stato di shock dopo l’accaduto: per loro si è reso necessario l’intervento dei sanitari del 118 che hanno trasportato i feriti all’ospedale Ingrassia per accertamenti. “È stato terribile, ho sentito un forte botto – racconta a QdS.it una residente intervenuta tra i primi a soccorrere i ragazzi -. Con mia sorella ci siamo subito precipitati per aiutare le persone coinvolte, è stato scioccante trovarsi una scena del genere”.

