Ad avere la peggio una 15enne, trasferita in ospedale in codice rosso.
Un altro grave incidente stradale si è verificato nelle scorse ore a Palermo, in via Gaetano Parlavecchio, vicino all’ospedale Civico. Una Smart si sarebbe schiantata contro un cassone scarrabile, utilizzato per svolgere lavori stradali in strada.
Due i feriti, uno dei quali in gravi condizioni. Si tratterebbe di una quindicenne, che viaggiava a bordo dei veicolo. Meno preoccupanti le condizioni del conducente 19enne.
Incidente vicino all’ospedale Civico di Palermo, grave 15enne
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 19enne – per cause da accertare – avrebbe perso il controllo del mezzo e sarebbe finito contro un cassone scarrabile in via Gaetano Parlavecchio. Il giovane conducente è rimasto ferito, ma ad avere la peggio è stata la 15enne che si trovava in auto con lui. La minorenne avrebbe infatti riportato gravi lesioni in seguito all’impatto ed è finita in ospedale in codice rosso.
Sul posto sono accorsi gli operatori del 118, che hanno trasferito la malcapitata in ospedale. Al momento sarebbe ricoverata in prognosi riservata. Meno gravi le conseguenze dell’incidente per il conducente. Presenti sul luogo dell’impatto anche gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il dramma di Priolo
Purtroppo questo non è l’unico grave incidente avvenuto in Sicilia nelle scorse ore. Nella mattinata di lunedì 2 dicembre, infatti, un giovane centauro è rimasto gravemente ferito in seguito allo scontro tra un autoarticolato e uno scooter di grossa cilindrata lungo la strada che conduce a Priolo, in provincia di Siracusa. L’impatto sarebbe avvenuto nei pressi degli impianti Air Liquide. Sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha allertato anche l’elisoccorso per trasferire il ferito all’ospedale Cannizzaro di Catania. La dinamica dell’accaduto è al vaglio della polizia municipale di Priolo.
Immagine di repertorio