Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza il mezzo con il carico pericoloso e le persone rimaste incastrate.
Ancora un incidente a Ispica, in provincia di Ragusa, dove questa mattina si sono scontrati un camion che trasportava GPL e un’auto.
Ci sono dei feriti.
Incidente a Ispica, scontro camion con GPL e auto
Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica dell’impatto, avvenuto nei pressi della rotatoria della Strada Statale 115 Pozzallo-Ispica in direzione Siracusa. A scontrarsi due mezzi: un autocarro che trasportava GPL e una vettura. Ci sono dei feriti, le cui condizioni al momento non sono note.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza il camion che trasportava materiale potenzialmente pericoloso (il carico di gas) e per liberare gli occupanti dell’auto rimasti incastrati tra le lamiere del mezzo.
L’infortunio sul lavoro
Sempre a Ispica, nella mattinata di giovedì 17 ottobre si è verificato un incidente sul lavoro. Nello specifico, come riportato dal QdS, un camion – per ragioni in fasi di accertamento – avrebbe colpito l’impalcatura del cantiere della SS 115 e due operai, che si trovavano al primo piano per lavorare su un immobile in fase di ristrutturazione, sarebbero caduti dopo aver perso l’equilibrio. Per uno di loro si è rivelato necessario il trasferimento in ospedale per le ferite riportate.
Pericolo sulla Messina-Catania e paura a Monreale
Altri due incidenti si sono registrati nelle scorse ore sulla Messina-Catania e a Pioppo, frazione di Monreale, nel Palermitano.
Sulla Messina-Catania, nello specifico, un automobilista ubriaco avrebbe causato un tamponamento tra due veicoli leggeri e un mezzo pesante all’altezza della progressiva chilometrica 49+400 dell’autostrada A/18 in direzione Messina. Una persona sarebbe rimasta ferita.
È invece di due feriti, di cui uno in codice rosso, il bilancio dell’incidente avvenuto sulla SS 186 a Monreale nella tarda serata di giovedì. Si sarebbero scontrate due auto: una Fiat 600 e una Ford Kuga. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e gli agenti della polizia municipale per le operazioni di soccorso e i rilievi di rito.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Foto di Franco Assenza