Cronaca

Dramma a lavoro in Sicilia, bracciante travolto da balla di fieno di 400 chili: è grave

Terribile incidente sul lavoro a Cammarata, in provincia di Agrigento, dove un agricoltore di 64 anni è rimasto gravemente ferito.

Sul caso sono in corso le indagini.

Incidente sul lavoro a Cammarata, la ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il bracciante agricolo sarebbe stato travolto da una balla di fieno di quasi 400 chili mentre si trovava all’interno di un capannone, rimanendo gravemente ferito. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso, che ha trasferito il malcapitato all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Le sue condizioni, purtroppo, sarebbero gravi.

Sulla dinamica dei fatti sono in corso le indagini dei carabinieri.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Schiacciato da un mezzo pesante nel Siracusano

Lo scorso mese un altro incidente sul lavoro, purtroppo mortale, aveva provocato il decesso di un 73enne a Noto (SR). L’uomo sarebbe rimasto schiacciato da un mezzo pesante – un furgone Iveco Daily – mentre lo stava riparando. Per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

Pochi giorni fa, invece, un uomo originario di Capaci (PA) – Giuseppe Vincenzo Giannone, 63 anni – è rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro in Romania. Sarebbe caduto dall’impalcatura di un cantiere edile. L’impatto con il suolo, purtroppo, si è rivelato mortale.

Immagine di repertorio