Home » Terribile incidente in cantiere nel Messinese: corsa disperata in ospedale per operaio

Terribile incidente in cantiere nel Messinese: corsa disperata in ospedale per operaio

Terribile incidente in cantiere nel Messinese: corsa disperata in ospedale per operaio

Corsa in codice rosso al Policlinico di Messina per il malcapitato, un 50enne catanese.

Drammatico incidente sul lavoro in un cantiere edile di Sant’Alessio Siculo, nel Messinese, dove un operaio catanese di 50 anni è rimasto ferito dopo essere stato colpito alla testa da un peso sganciatosi dal montacarichi.

L’uomo è stato trasferito in codice rosso al Policlinico di Messina.

Incidente in cantiere a Sant’Alessio Siculo, operaio ferito

L’episodio è avvenuto intorno alle 10 del mattino. Secondo una prima ricostruzione, l’operaio sarebbe stato colpito in testa da un peso che si è staccato dal montacarichi posto al terzo piano mentre era impegnato nei lavori di ristrutturazione di un edificio di Sant’Alessio Siculo.

In seguito all’impatto, l’uomo avrebbe riportato un grave trauma cranico. Sul posto, in seguito all’allarme lanciato dai colleghi del ferito, sono giunti gli operatori del 118 prima con l’ambulanza e poi con l’elisoccorso. Purtroppo, però, il velivolo non sarebbe riuscito a partire – presumibilmente per problemi tecnici – e di conseguenza il trasferimento in ospedale è avvenuto tramite ambulanza. L’uomo è stato trasportato in codice rosso al Policlinico di Messina.

Sul drammatico incidente sul lavoro stanno indagando i carabinieri della stazione di Sant’Alessio Siculo, assieme al personale dello Spresal dell’Asp. Presente sul luogo dell’infortunio anche gli agenti della polizia locale per la gestione del traffico.

Un caso simile nel Catanese

Un altro incidente sul lavoro è avvenuto in un cantiere edile di Santa Maria di Licodia, in provincia di Catania. A rimanere ferito, dopo una caduta da un’altezza di diversi metri, un operaio di 28 anni. Il giovane è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania. Anche su questo secondo episodio sono in corso i dovuti accertamenti.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Immagine di repertorio