Un uomo, impegnato sul lavoro a Fondachello Valdina, sulla costa tirrenica della provincia di Messina, ha perso la vita in seguito alle violente ferite riportate alla testa a causa di una caduta nel vuoto da un’altezza di circa quattro metri: il fatale incidente si è verificato intorno alle 15 all’interno dei capannoni di un’azienda nel settore dei laterizi.
Incidente sul lavoro a Fondachello Valdina (Messina), uomo cade nel vuoto e muore
Sin dai momenti successivi alla caduta, le condizioni dell’uomo sono apparse disperate. Immediata la chiamata da parte dei titolari dell’azienda al numero unico delle emergenze per una richiesta di intervento. Quando i sanitari sono giunti in azienda, purtroppo, per il lavoratore non c’era già più nulla da fare. Al momento non sono ancora state rese note le generalità dell’uomo, ennesima vittima sul lavoro. Secondo quanto riferito da fonti mediche, si tratterebbe di un sessantenne di origini campane, presente in quel momento in azienda per effettuare delle verifiche.
Si indaga sull’accaduto
Constatato il decesso dell’uomo, sul luogo della tragedia si sono recati anche i carabinieri della vicina stazione di Rometta. Con loro, è al momento atteso l’arrivo del magistrato di turno per ricostruire l’esatta dinamica del gravissimo incidente sul lavoro. Secondo quanto riferito da testimoni presenti sul posto, l’uomo sarebbe stato vittima di un violentissimo trauma cranico in seguito alla caduta nel vuoto di almeno quattro metri. La dinamica dei fatti è comunque ancora in fase di accertamento.
L’area dell’incidente è stata posta sotto sequestro in attesa delle indagini di rito. Nel frattempo, dolore e sgomento si registrano nel comune tirrenico, con una folla che si è radunata non distante dall’azienda e che adesso piange la nuova vittima sul lavoro.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

