Un altro incidente sul lavoro in provincia di Catania, per l’esattezza a Santa Venerina: un operaio di 30 anni sarebbe caduto da un tetto.
L’episodio è avvenuto poco dopo le ore 13 di ieri, lunedì 2 settembre.
Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica dell’accaduto. Intorno alle ore 13 di lunedì, secondo una prima ricostruzione, un operaio di circa 30 anni – per cause da accertare – sarebbe precipitato dal tetto di un’officina situata in via Mazzini, a Santa Venerina. In seguito alla caduta, avrebbe riportato delle ferite.
Sul posto è intervenuto l’elisoccorso, che ha trasferito il malcapitato al Pronto Soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Al momento non si conoscono maggiori informazioni sulle sue condizioni. Intervenuti anche i carabinieri della stazione locale e gli agenti della polizia municipale per gli accertamenti del caso.
Questo è solo l’ultimo di una lunga lista di incidenti sul lavoro che negli ultimi mesi hanno fatto collocare la Sicilia in zona arancione per rischio infortuni. I dati per il 2024 su questo fronte non promettono assolutamente bene: tra i casi più gravi, destinati a rimanere a lungo nella memoria dei siciliani, c’è sicuramente la strage di Casteldaccia, costata la vita a cinque operai.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio