Nuova tragedia in provincia di Catania: è morto l’operaio rimasto gravemente ferito in seguito a un terribile incidente sul lavoro tra Scordia e Militello in Val di Catania. Sarebbe precipitato da un’altezza di circa quattro metri da un pavimento sopraelevato.
Sono in corso le dovute indagini dei carabinieri per fare luce sulla vicenda.
Incidente sul lavoro tra Scordia e Militello in Val di Catania, morto operaio
Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica dei fatti. Secondo una prima ricostruzione, la vittima – un operaio di 57 anni di origine tunisina – sarebbe precipitata da un’altezza di circa quattro metri mentre si trovava su un pavimento sopraelevato che stava impiantando in un magazzino tra i territori di Scordia e Militello in Val di Catania.
Rimasto gravemente ferito, l’uomo è stato trasferito d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania. Avrebbe riportato fratture multiple e un grave trauma cranico. Le ferite, purtroppo, si sono rivelate fatali e l’uomo è deceduto nella notte. Sulla vicenda indagano i carabinieri.
La tragedia di Messina
Il 57enne si aggiunge alla lunga lista di morti sul lavoro in Sicilia. Una strage senza fine, contro la quale si schierano i sindacati e i lavoratori, che chiedono maggiore sicurezza e più garanzie per chi ogni giorno si sottopone a gravi rischi per guadagnarsi da vivere. E spesso, purtroppo, arriva a perdere la vita.
Tra i più recenti incidenti mortali sul lavoro in Sicilia si ricorda quello avvenuto a fine settembre a Larderia Inferiore (Messina), dove un 61enne ha perso la vita dopo essere stato travolto da un mezzo meccanico in movimento durante i lavori di ammodernamento tecnologico della sede di un’azienda specializzata nello smaltimento dei rifiuti. La Procura di Messina ha aperto un’inchiesta sulla vicenda.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
IN AGGIORNAMENTO

