Home » Grave incidente sul lavoro all’STMicroelectronics di Catania: dipendente ustionata dall’acido

Grave incidente sul lavoro all’STMicroelectronics di Catania: dipendente ustionata dall’acido

Grave incidente sul lavoro all’STMicroelectronics di Catania: dipendente ustionata dall’acido
ospedale cannizzaro

Dopo il terribile caso di San Cataldo, un nuovo grave incidente sul lavoro in Sicilia.

Ancora un drammatico incidente sul lavoro in Sicilia, per l’esattezza allo stabilimento della STMicroelectronics di Catania: una dipendente dell’azienda sarebbe rimasta ustionata dall’acido.

L’episodio è avvenuto nella mattinata di mercoledì 7 maggio.

Incidente sul lavoro alla STMicroelectronics di Catania, dipendente ustionata

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, una donna sarebbe stata ustionata dall’acido mentre svolgeva le proprie mansioni lavorative nello stabilimento della multinazionale specializzata nella produzione di componenti elettronici a semiconduttore. La dinamica e le eventuali responsabilità dell’accaduto sono ancora al vaglio delle autorità competenti.

Il trasferimento in ospedale

La donna rimasta coinvolta nel drammatico incidente sul lavoro è stata trasferita in codice rosso al reparto Grandi Ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Avrebbe riportato diverse ustioni su viso e corpo e al momento è seguita da diversi specialisti del Trauma Center.

Il dramma di San Cataldo

Un altro grave incidente sul lavoro si è registrato nelle scorse ore a San Cataldo, in provincia di Caltanissetta. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un operaio 23enne sarebbe caduto da un tetto, dall’altezza di circa 10 metri, mentre eseguiva dei lavori. Sul posto sono giunti gli operatori del 118, che hanno soccorso il malcapitato con un’ambulanza medicalizzata e lo hanno trasferito all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. In corso le indagini sulla dinamica dell’accaduto.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI