Home » Province » Palermo » Tragedia a Palermo, operaio 40enne cade da ponteggio e muore

Tragedia a Palermo, operaio 40enne cade da ponteggio e muore

Tragedia a Palermo, operaio 40enne cade da ponteggio e muore
Carabinieri di Brancaccio

Indagini dei carabinieri

Tragico incidente sul lavoro nel primo pomeriggio a Palermo: un operaio di 40 anni è morto dopo essere caduto da un ponteggio in via Giafar, nel quartiere Brancaccio. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 allertati dai colleghi della vittima, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare: la caduta è stata fatale, non gli ha lasciato scampo. La tragedia si è consumata all’interno di un’area privata.

Operaio morto a Palermo, indagini dei carabinieri

Sul posto sono giunti i Carabinieri che hanno avviato le indagini ed i tecnici della Spresal dell’Asp che hanno determinate competenze in ambito di sicurezza a lavoro. Da accertare le cause dell’incidente, l’ennesimo in Sicilia costato la vita ad un operaio: in corso verifiche sulla ditta dove lavorava la vittima e sulle misure di sicurezza adottate dagli operai: in particolare i tecnici dell’Asp dovranno accertare il rispetto delle norme antinfortunistiche: dovranno accertare se l’operaio fosse dotato dei dispositivi di protezione individuale previsti per i lavori in quota.

Operaio morto a Palermo dopo caduta da ponteggio, chi è la vittima

L’operaio si chiamava Alessio La Targia. L’incidente è avvenuto all’interno di un capannone industriale di Via Giafar, Dai primi accertamenti l’uomo è caduto da ponteggio senza Dispositivi di Protezione Individuale: all’arrivo del 118 era già deceduto e se avesse avuto l’imbracatura sarebbe rimasto ancorato al ponteggio. Da verificare inoltre se il quarantenne era regolarmente assunto o se lavorava in nero. La Procura di Palermo ha aperto un’inchiesta, il pm ha disposto il sequestro della salma per eseguire l’autopsia.

Incidente sul lavoro a Livorno, morto operaio

Lo stesso crudele destino è toccato qualche ora fa a un altro operaio a Livorno : l’uomo si trovava in servizio al momento della vicenda – è stato schiacciato da una gru mentre il pezzo stava scaricando delle tegole

Ultimo aggiornamento ore 17.40