Un grave incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata di oggi lungo la Strada provinciale 42 Scicli-Modica e ha coinvolto tre auto. Protagoniste dell’impatto una Maserati, una Ford Focus e una Lancia Ypsilon.
La ricostruzione del sinistro
Secondo la ricostruzione dei fatti, questa terza auto sarebbe finita fuori dalla carreggiata prima di ribaltarsi. Il sinistro si è verificato a poca distanza da una pompa di benzina.
Sul luogo dove si è verificato l’incidente stradale si sono presentati i vigili del fuoco e la Polizia Locale di Scicli. Presenti anche i sanitari del 118 che hanno soccorso i feriti – tre in totale – e li hanno trasferiti a Pronto Soccorso di Modica. Le loro condizioni di salute, in base alle prime informazioni, sarebbero gravi.
Un altro incidente poche ore prima
Un altro incidente si è verificato nelle scorse ore sempre nei dintorni di Modica, stavolta in contrada Musebbi. Nel sinistro – provocato con probabilità dall’asfalto reso scivoloso alla pioggia – è rimasto coinvolto un camion. Il mezzo pesante sarebbe andato a sbattere prima sul muretto che delimita la carreggiata e poi si è capovolto su un lato.
Foto di Franco Assenza

