Non c’è fine alla strage sulle strade italiane. In seguito a un terribile incidente, avvenuto giovedì 10 aprile sulla strada provinciale che collega Brindisi a San Pietro Vernotico, è morto Samuele Tondo, un ragazzo di appena 18 anni.
La tragedia è avvenuta nella mattinata, mentre il ragazzo era diretto a scuola.
Incidente mortale a Brindisi, morto il 18enne Samuele Tondo
Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica di quanto accaduto. In base alla prima ricostruzione, la moto Yamaha 600 a bordo della quale viaggiava il 19enne – originario di San Donaci – si sarebbe schiantata contro un furgone che trasportava alcuni braccianti agricoli. In seguito al violento impatto, sul posto sono accorsi gli operatori del 118: per il giovane, però, purtroppo non c’è stato nulla da fare nonostante i tentativi di rianimazione. Presenti sul luogo anche le forze dell’ordine per i rilievi e i vigili del fuoco per la messa in sicurezza della zona e dei mezzi coinvolti, posti sotto sequestro per le indagini.
Il cordoglio
L’intera comunità del Brindisino è sconvolta per l’ennesima giovane vittima della strada. Sono numerosi i messaggi di cordoglio sui social per il 19enne, grande appassionato di moto e studente. Tra questi c’è quello del Comune di San Donaci, che in una nota firmata dal sindaco Giancarlo Miccoli scrive: “La morte di Samuele ci ha colti impreparati. Siamo increduli, sconvolti, profondamente addolorati. Una notizia che ha toccato nel profondo tutta la cittadinanza. È davvero difficile accettare una tragedia simile. Il mio primo pensiero va a lui, al sogno di vita spezzato troppo presto. Poi ai suoi genitori e ai familiari, che dovranno affrontare un dolore immenso. E infine a ciascuno di noi, che condividiamo questa perdita: la scomparsa di un giovane lascia un segno profondo in tutta la collettività. L’intera Amministrazione comunale desidera esprimere pubblicamente la propria vicinanza alla famiglia e il cordoglio della comunità per questa grave perdita”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Foto da Facebook

