Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, le forze dell’ordine e le squadre Anas.
Un drammatico incidente si è verificato intorno alle 13:30 lungo la strada statale 113, in direzione Trapani, all’altezza di Campofelice di Roccella. A perdere la vita è stato Andrea Di Franco, 61 anni, originario proprio del comune del Palermitano. L’uomo viaggiava in moto quando si è scontrato frontalmente con una Fiat 500, in circostanze ancora da chiarire.
L’impatto violento e l’incendio
L’impatto, avvenuto a pochi metri da un distributore di benzina, è stato particolarmente violento: il motociclista sarebbe stato sbalzato dalla sella per diversi metri. Dallo scontro è scaturito un incendio, domato in breve tempo grazie all’intervento del personale della stazione di servizio vicina, che ha utilizzato estintori per spegnere le fiamme. La motocicletta è stata completamente carbonizzata.
Intervento dei soccorsi e indagini in corso
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, le forze dell’ordine e le squadre Anas, impegnate nella gestione della viabilità e nella messa in sicurezza dell’area. La salma di Andrea Di Franco è stata trasferita al Policlinico di Palermo, dove sarà effettuata l’autopsia. Nel frattempo, la polizia stradale sta ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto per accertare eventuali responsabilità.