Home » Investita da uno scooter sulla Statale 114, è morta Catena Russo: lutto nel Messinese

Investita da uno scooter sulla Statale 114, è morta Catena Russo: lutto nel Messinese

Investita da uno scooter sulla Statale 114, è morta Catena Russo: lutto nel Messinese
Catena Russo, investita e vittima di un incidente a Sant’Alessio Siculo – Foto fb

Nulla da fare per la 58enne, deceduta nella notte dopo il trasferimento d’urgenza in ospedale.

Tragico incidente a Sant’Alessio Siculo, in provincia di Messina: una donna, Catena Russo, 58 anni, è morta dopo essere stata investita da uno scooter.

Ferito, ma in maniera non grave, il 17enne alla guida del mezzo a due ruote.

Incidente mortale a Sant’Alessio Siculo, investita Catena Russo

L’incidente è avvenuto intorno alle ore 20 di lunedì 16 dicembre. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna sarebbe stata travolta – per cause da accertare – da uno scooter Honda Sh condotta da un 17enne mentre attraversava la strada in via Consolare Valeria, lungo la Statale 114. In seguito al violento impatto, entrambi i coinvolti sono rimasti feriti.

Le condizioni della donna, soccorsa dagli operatori del 118 e trasferita d’urgenza all’ospedale “San Vincenzo” di Taormina, erano apparse da subito disperate: la 58enne Catena Russo è morta nella notte. Si aggrava quindi la posizione del minorenne alla guida dello scooter: la Procura competente, infatti, ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale. Seguiranno dunque le indagini di rito per chiarire la dinamica e le responsabilità della tragedia.

La vittima

Catena Russo, l’ennesima vittima della strada in Sicilia, era originaria di Roccafiorita e viveva a Santa Teresa di Riva. Svolgeva la professione di operatrice socio-sanitaria in ospedale e per questo era molto nota nel Messinese.

Quattro giovani morti in strada

Catena Russo non è l’unica vittima di un incidente stradale registrata in Sicilia nelle ultime ore. Tra sabato 14 e lunedì 16, infatti, due gravissimi incidenti hanno posto fine alla vita di ben quattro giovani. I primi tre – Samuele Cusimano, Ruben Saccio e Domenico Vitale, il primo di 21 e gli altri due di 27 anni – sono morti in seguito allo scontro tra un’auto e un mezzo pesante sulla Palermo-Agrigento, all’altezza di Bolognetta.

Il quarto, il 27enne Andrea Bevelacqua, è deceduto in seguito allo scontro tra lo scooter a bordo del quale viaggiava e un camion nella zona Nord 2 dell’area industriale Irsap, a Gela (CL).

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI