Cronaca

Tragedia in albergo, nuovo incidente mortale sul lavoro in Sicilia: morto 43enne

Incidente mortale sul lavoro a Panarea, nell’arcipelago delle Eolie (provincia di Messina): la vittima è un uomo di 43 anni, di origine srilankese.

Le indagini sul tragico episodio sono in corso.

Incidente mortale sul lavoro a Panarea

Rimane ancora da ricostruire l’esatta dinamica della vicenda. Pare che il 43enne abbia riportato un grave trauma cranico mentre si trovava sul posto di lavoro, un albergo di Panarea. Purtroppo, i tentativi di rianimarlo e anche l’intervento dell’elisoccorso si sono rivelati inutili: per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per ricostruire l’accaduto e verificare eventuali responsabilità. La salma della vittima è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Lipari.

Una strage continua

Purtroppo quello accaduto nelle Eolie è solo l’ultimo incidente sul lavoro di una lunga lista in Sicilia. Uno dei più recenti, con esito mortale, si è verificato a Floridia, nel Siracusano, dove un giovane di 31 anni è morto dopo essere rimasto schiacciato da un macchinario mentre si trovava a lavorare nei campi.

Pochi giorni prima, a Palermo (Brancaccio, per l’esattezza), un altro operaio – un uomo di 48 anni di origine marocchina – è morto dopo essere finito dentro un autocompattatore utilizzato per la raccolta dei rifiuti.

Immagine di repertorio