Tragedia a Mili Marina, frazione di Messina, dove una donna è rimasta vittima di un tragico incidente stradale mentre attraversava la strada. Inutili i tentativi di rianimarla. La vittima è Marina Calatozzo, 82 anni.
Tragico incidente a Mili Marina (Messina), donna morta dopo l’impatto con un’auto
Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica di quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione, la vittima sarebbe stata travolta da un’auto mentre attraversava la strada. Il violento impatto, purtroppo, non le ha lasciato scampo. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, gli agenti della polizia municipale e i carabinieri per i soccorsi e gli accertamenti di rito.
L’incidente di via Ammiraglio Rizzo
La vittima dell’incidente di Mili Marina a Messina è solo l’ultima di una lunga serie. In queste ore a Palermo si piange la scomparsa di Carmelo Barone, morto dopo essere stato investito da uno scooter in via Ammiraglio Rizzo a Palermo lo scorso 15 dicembre. Trasferito d’urgenza all’ospedale Villa Sofia di Palermo, è morto poche ore dopo il ricovero in Terapia Intensiva.
L’incidente mortale di Palermo ha scatenato anche un dibattito pubblico sulla scarsa illuminazione pubblica della zona, che potrebbe essere almeno in parte all’origine del sinistro. Si è espresso, invocando interventi del Comune, anche il presidente dell’ottava circoscrizione Marcello Longo: “Non è il primo gravissimo incidente che si verifica nel medesimo tratto di pubblica via all’incrocio con Via Thaon de Revel, da troppo tempo evidentemente dissestata e priva di idonea illuminazione dopo il calar del sole. Da tempo, l’Ottava Circoscrizione reitera solleciti al Settore Lavori Pubblici del Comune di Palermo a provvedere alla urgente manutenzione straordinaria“.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio

