Il piccolo, purtroppo, è morto sul colpo: inutili i tentativi dei soccorritori.
Un incidente mortale si è verificato nel pomeriggio di venerdì 12 ottobre, intorno alle 17.30 in via Garibaldi, nei pressi del cimitero a Palagonia.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Coinvolti nel violento scontro due mezzi: un’auto e un monopattino.
La dinamica dell’incidente mortale a Palagonia
Un’auto, una Golf per l’esattezza, si è scontrata con un monopattino sul quale viaggiavano due dodicenni. Uno, Simone Lagona, è morto sul colpo: inutili i tentativi dei soccorritori di salvarlo. L’altro, rimasto ferito, è stato portato in elisoccorso al Policlinico di Catania. Non si conoscono le sue attuali condizioni, anche se non dovrebbero destare preoccupazione.
Secondo quanto riferito dai Carabinieri del locale Comando Compagnia, l’uomo che era alla guida della Golf non ha riportato ferite e si è subito recato in caserma in stato di shock per quanto accaduto. I militari hanno avviato le indagini, anche se ancora non si conosce quale sarà la misura a carico dell’uomo.
Il cordoglio
La vicenda ha scosso l’intera comunità di Palagonia, che fa sentire la sua vicinanza alla famiglia di Simone Lagona, vittima dell’incidente mortale. Ecco alcuni messaggi di cordoglio:
“Non si può morire a 12 anni…stringiamoci alla famiglia del piccolo Simone. Dimostriamo che noi cittadini di Palagonia ci siamo. Tutto lo staff sindacale Confsal è vicino alla famiglia del piccolino. Buona guarigione anche al secondo bambino, è fuori pericolo”.