Dramma sulle strade siciliane. Questa mattina, 23 giugno, si è verificato un terribile incidente mortale lungo la SS624 “Palermo-Sciacca” in territorio di Monreale. A perdere tragicamente la vita un bambino di 2 anni e una 16enne. Rimasta gravemente ferita pure una donna, alla guida di un mezzo, che è stata estratta dalle lamiere e trasportata in ospedale. Pare che avesse un tasso alcolemico superiore alla norma. Le persone coinvolte nel sinistro dovrebbero essere state tutte a bordo di una Fiat Punto. Sono intervenuti i sanitari del 118, le autorità e il personale dell’Anas.
L’Anas ha inizialmente reso noto che è stata “temporaneamente chiusa, in entrambe le direzioni la strada statale 624 “Palermo-Sciacca” al km 9,400 a Monreale (Palermo). Tra Altofonte e Giacalone: viabilità alternativa direzione Palermo SP20 ed SS186; e direzione Sciacca SS186 e SP20. Il personale di Anas e le forze dell’ordine sono sul posto per la gestione dell’evento e ripristinare la viabilità ordinaria nel più breve tempo possibile”, prima di annunciare qualche ora dopo la risoluzione della viabilità nella strada indicata in precedenza.
Le vittime sono Selma El Mouakit di 20 anni e il piccolo di 16 mesi Abd Rahim Gharsallah. Nella macchina si trovavano pure Miriam Janale di 23 anni e Chiara Irmana di 21 anni. Entrambe sono ricoverate in ospedale e una è in prognosi riservata. Le ragazze avevano passato la notte a Palermo e stavano tornando a Partinico.