Tragedia all’alba a Partinico (PA), dove in seguito a un incidente sulla Statale 113 tra un’auto e un trattore Settentrionale Sicula è morto un uomo di 62 anni, Francesco Dioguardi.
Incidente mortale sulla SS113 a Partinico, scontro auto-trattore
Rimane ancora da definire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione, all’alba di martedì 16 settembre due mezzi – un’auto e un trattore – si sarebbero scontrati, per cause da definire, lungo la Statale 113, all’altezza dello svincolo di Grisì. A perdere la vita sarebbe stato il conducente del trattore, un uomo di 62 anni di nome Francesco Dioguardi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118, i carabinieri e gli agenti della polizia municipale per le operazioni di soccorso e i rilievi volti a ricostruire la tragedia.
La tragedia di Porto Empedocle
Quello di Partinico, purtroppo, è l’ennesimo incidente mortale che ha caratterizzato questo settembre nero sulle strade siciliane. Tra le ultime tragedie c’è quella che ha colpito la comunità di Porto Empedocle, nell’Agrigentino: lì, lo scorso 10 settembre ha perso la vita la 64enne Isabella Messina. La donna sarebbe stata travolta da un’auto in corsa lungo la via Crispi, nei pressi di Marinella. Nulla da fare nonostante l’intervento dei soccorsi. Sull’accaduto la Procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale: iscritto nel registro degli indagati il giovane alla guida del veicolo che avrebbe investito la 64enne, provocandone la morte.
Immagine di repertorio

