L'ennesimo incidente mortale in Sicilia è avvenuto a Partinico, in provincia di Palermo: una vittima (il 17enne Antonio Ortoleva) e un ferito grave.
Incidente mortale nella notte a Partinico (in provincia di Palermo), in via Principe Umberto. La vittima è un ragazzo di appena 17 anni, Antonino Ortoleva.
Si prega per il passeggero di 16 anni, ferito e ricoverato in gravissime condizioni a Palermo.
Moto contro palo, incidente a Partinico: morto Antonino Ortoleva
Rimane ancora da confermare la dinamica esatta dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione, la vittima si trovava alla guida di una motocicletta Honda Sh. Il mezzo sarebbe finito contro un palo in cemento nei pressi di via Principe Umberto.
L’impatto, purtroppo, è stato fatale per il conducente: il 17enne Antonino Ortoleva. Il passeggero di 16 anni, invece, è rimasto ferito gravemente. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno trasferito il giovane al Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia di Palermo. Secondo le prime indiscrezioni, il giovane avrebbe riportato un grave trauma cranico e sarebbe attualmente in coma farmacologico. La prognosi rimane riservata.
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti i carabinieri per i rilievi e le indagini di rito sull’incidente.
Il 17enne è solo l’ultima giovane vittima in Sicilia per incidenti stradali. Solo pochi giorni fa, nella notte tra il 9 e il 10 ottobre, ad Adrano (in provincia di Catania), un incidente con la Minicar sulla Strada Provinciale 122 è costato la vita a un altro minorenne: un ragazzo di 15 anni.
Immagine di repertorio