Sabato di sangue sulle strade catanesi: a Randazzo un uomo è morto in seguito a un incidente stradale avvenuto sulla strada statale 120 “Dell’Etna e delle Madonie”. Dalle prime ricostruzioni sembra che la vittima sia un ciclista, rimasto ferito mortalmente dopo lo scontro con un furgone. Sul posto, oltre alle squadre dei vigili del fuoco, anche il personale del 118 e di Anas per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.
Il sinistro mortale a Ribera
Si tratta della seconda vittima di incidenti stradali in Sicilia nel giro di poche ore: in mattinata è deceduto all’ospedale Fratelli Parlapiano di Ribera il 39enne Giuseppe Coirazza, originario di Siculiana ma residente a Montallegro, coinvolto in un terribile incidente che si è consumato la scorsa notte lungo la Sp61 Ribera-Borgo Bonsignore. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito critiche, era stato estratto dalle lamiere dell’auto dai vigili del fuoco che sono intervenuti sul luogo del sinistro stradale. Purtroppo però, per lui non c’è stato nulla da fare.
Tre feriti al Villaggio Mosè
Un altro incidente si era verificato nelle scorse ore al Villaggio Mosè, ancora in provincia di Agrigento, dove per cause ancora da accertare, sono rimaste coinvolte tre auto. Il bilancio è di tre feriti, tutti soccorsi dal 118 in codice giallo al pronto soccorso di Agrigento per le cure necessarie. A causa dello scontro, il traffico è rimasto per diversi minuti bloccato, con le forze dell’ordine intervenute sul luogo del sinistro per tutti i rilievi da svolgere. Indagini in corso su quanto accaduto.
L’incidente a Roccalumera
A Roccalumera, nel Messinese, cinque ragazzi sono rimasti feriti dopo che la loro auto si è scontrata contro una vettura in sosta mentre percorreva la zona del lungomare. Lo schianto, avvenuto intorno alle 2 della notte, avrebbe procurato delle ferite gravi a un ragazzo di 16 anni, l’unico in condizioni più serie. L’incidente ha coinvolto anche delle altre auto in sosta, con le vetture che sono state travolte dal mezzo.

