Cronaca

Incidente mortale di Scicli, conducente della Citroen indagato per omicidio stradale

C’è una persona indagata per omicidio stradale a seguito del tremendo incidente avvenuto a Scicli che è costato la vita ad Adam Khalifa, 19 anni. Si tratta dell’automobilista della Citroen C3 che ha travolto lo scooter sul quale si trovavano i due giovani, tra cui la vittima del sinistro.

L’altra persona coinvolta è un amico del ragazzo deceduto, trasportato in gravi condizioni all’ospedale “Maggiore” di Modica, dove si trova tutt’ora ricoverato in prognosi riservata.

La ricostruzione dell’incidente

Il conducente del veicolo a quattro ruote, un ragazzo di 20 anni, è stato sottoposto all’alcol test risultando negativo. Secondo la ricostruzione dei fatti, il giovane autore dello scontro si sarebbe fermato sul posto per soccorrere i malcapitati.

Tuttavia, a causa del forte impatto, i ragazzi che si trovavano a bordo dello scooter sarebbero stati sbalzati dal sellino, precipitando in una scarpata. Sul posto si sono presentati i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, ma nonostante i soccorsi, per Adam Khalifa non ci sarebbe stato nulla da fare. Sul caso sono in corso le indagini da parte dei carabinieri.