Home » Tragica carambola sulla statale 626, un morto a Caltanissetta in un incidente

Tragica carambola sulla statale 626, un morto a Caltanissetta in un incidente

Tragica carambola sulla statale 626, un morto a Caltanissetta in un incidente
Anas, immagine di repertorio

Sul posto è presente il personale di Anas, le Forze dell’Ordine e il 118, per il ripristino della regolare circolazione nel più breve tempo possibile.

Lungo la strada statale 626 “Della Valle del Salso” il traffico è provvisoriamente bloccato in corrispondenza di Caltanissetta per incidente. 

Il sinistro, avvenuto al km 13,000, ha coinvolto più veicoli e causato il decesso di una persona.  Sul posto è presente il personale di Anas, le Forze dell’Ordine e il 118, per il ripristino della regolare circolazione nel più breve tempo possibile. 

Il palermitano morto a Venezia

Stava per raggiungere in moto un collega a Venezia nella notte tra domenica e lunedì scorsi. Improvvisamente, però, il mezzo è uscito di strada e per Ernesto Paolo Greborio, agente di polizia di 29 anni originario di Palermo, in servizio all’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Venezia, non c’è stato più niente da fare. È morto mentre i medici del Suem lo soccorrevano. Il collega, non vedendolo arrivare si è subito allarmato.

Chi era Ernesto Paolo Greborio

Nato a Palermo, si trovava in servizio in Laguna dal 2020 dove faceva parte della squadra Volanti di Santa Chiara, la sezione dei mezzi terrestri. Sulla dinamica del drammatico schianto, che in base alle prime verifiche potrebbe essere stato un’uscita autonoma di strada, stanno indagando i carabinieri della tenenza di Mira, intervenuti per la ricostruzione. I soccorsi non hanno potuto evitare le conseguenze estreme dell’impatto a terra per il giovane poliziotto. “Era un bravo ragazzo, solare e pieno di vita. Sarebbe dovuto partire in vacanza in Grecia tra una quindicina di giorni”, le parole dei colleghi e amici sconvolti dalla tragedia e sotto shock.

Il dolore ai funerali

Nella giornata di ieri, giovedì 7 agosto, sono stati celebrati i funerali del giovane poliziotto. “Non dimenticheremo mai quanto hai fatto per la polizia e saremo sempre pronti a stare vicino a chi ti ha voluto bene, a cominciare da questo momento difficile per i tuoi affetti più cari”. La lettura del vicario del questore di Venezia, Carlo Ferretti ,ha dato voce nella chiesa di San Pietro in Bosco a Oriago (frazione del Comune di Mira, in provincia di Venezia) alle parole dedicate a Greborio dal questore di Venezia, Gaetano Bonaccorso. I famigliari, gli amici, i colleghi delle Volanti, l’Upgsp della questura, le istituzioni e i commissariati del territorio metropolitano hanno salutato l’agente, ricordandone l’entusiasmo e il sorriso.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI