Dolore a Termini Imerese, in provincia di Palermo, dove nella notte il 25enne Domenico Bisesi – detto Mimmo – è morto in seguito a un tragico incidente lungo via Libertà.
Sono in corso le dovute indagini delle forze dell’ordine per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.
Incidente mortale a Termini Imerese, vittima Domenico Bisesi
Rimane ancora da confermare la dinamica dei fatti, avvenuti intorno alla mezzanotte. Secondo una prima ricostruzione, il giovane Mimmo avrebbe perso il controllo dello scooter e si sarebbe schiantato contro un palo. Finito sull’asfalto, avrebbe riportato ferite purtroppo rivelatesi fatali.
Sul posto sono accorsi gli operatori del 118, che hanno tentato di salvare il 25enne trasferendolo all’ospedale Salvatore Cimino. Purtroppo, però, non c’è stato nulla da fare.
I messaggi di cordoglio
Numerosi i messaggi d’addio al giovane Domenico Bisesi, ennesima vittima della strada in Sicilia nel giro di poche settimane. Un amico, in un post sui social, scrive: “Non ho parole. Mi hai distrutto, ci hai distrutto. Quel sorriso sempre in faccia amato da tutti per il tuo essere sincero. Ora cosa si fa? Non è giusto”. “Per me eri come un figlio. Non ho parole, solo lacrime. Riposa in pace”, si legge in un altro messaggio su Facebook.
Gli spaventosi dati del 2024
Domenico Bisesi è solo l’ultima vittima d’incidente in Sicilia. La lista dei giovani che perdono la vita sulle strade dell’Isola, purtroppo, si allunga giorno dopo giorno. I numeri del 2024 dell’Istat testimoniano la strage silenziosa che si consuma sotto gli occhi di tutti: 11.391 sinistri, +5% rispetto al 2023, con un tasso di mortalità al 2,11, ben più alto della media nazionale (1,75). Un dato che in parte si può attribuire anche alle condizioni precarie delle strade, problema che nel Mezzogiorno è più evidente rispetto alle altre aree del Paese.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

