Home » Ancora un tragico incidente in Sicilia, lutto per l’agente Giuseppe Maggio: aveva 28 anni

Ancora un tragico incidente in Sicilia, lutto per l’agente Giuseppe Maggio: aveva 28 anni

Ancora un tragico incidente in Sicilia, lutto per l’agente Giuseppe Maggio: aveva 28 anni
Giuseppe Maggio, incidente mortale di Nicosia – FB

Lutto cittadino a Nicosia, annullati i festeggiamenti in onore di Maria Santissima dell’Aiuto.

Dolore e sconforto a Nicosia, in provincia di Enna, dove è stato proclamato il lutto cittadino per la morte di Giuseppe Maggio, il poliziotto 27enne morto in un tragico incidente nella notte tra il 17 e il 18 settembre.

Non si svolgeranno, quindi, gli eventi ludici legati alla festa in onore di Maria Santissima dell’Aiuto, molto sentita dalla comunità di Nicosia. In un post su Facebook del comitato si legge: “Tutti gli eventi folcloristici previsti sono stati annullati. Stringendoci al dolore per la perdita prematura del nostro confrate Giuseppe”.

L’incidente e il dolore, lutto a Nicosia per la morte di Giuseppe Maggio

Il 27enne – agente di polizia, molto conosciuto nel quartiere San Cataldo – avrebbe perso la vita in un incidente in moto lungo contrada Sant’Agrippina. La dinamica esatta rimane ancora da chiarire ed è al vaglio delle forze dell’ordine. Sin da piccolo, era molto legato alla Confraternita di San Cataldo.

Il cordoglio

Il Comune di Nicosia ha proclamato il lutto cittadino per la morte di Giuseppe Maggio. Nel frattempo, sui social sono numerosissimi i messaggi di amici, parenti e conoscenti che conoscevano il giovane agente – che viveva fuori dalla Sicilia, ma era cresciuto nel quartiere San Cataldo – e ne piangono la scomparsa: “La perdita di Giuseppe è un dolore per tutta la comunità”, si legge in uno di questi.

La Polisportiva Nicosia scrive sui social: “La Polisportiva Nicosia si stringe con profonda commozione attorno ai nostri atleti Giuseppe e Luca e a tutta la famiglia Maggio per la drammatica scomparsa del giovane Giuseppe Maggio. A loro va il nostro più sincero abbraccio e la vicinanza di tutta la comunità biancorossa in questo momento di grande dolore”.

La tragedia di Catania

Giuseppe Maggio è solo l’ultima giovane vittima della strada in Sicilia. Questa settimana un altro incidente mortale si è verificato lungo la Circonvallazione di Catania, dove a perdere la vita è stata una ragazza di 29 anni Silvia Gulisano. Sulla tragedia, che ha riacceso il dibattito sulla sicurezza stradale nel capoluogo etneo, sono in corso le indagini di rito.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI