Home » VIDEO | Comunità distrutta per la morte della piccola Aurora: lutto cittadino a Niscemi

VIDEO | Comunità distrutta per la morte della piccola Aurora: lutto cittadino a Niscemi

VIDEO | Comunità distrutta per la morte della piccola Aurora: lutto cittadino a Niscemi
Aurora Pitino, vittima dell’incidente di Niscemi – FB

L’annuncio del sindaco dopo il tragico incidente avvenuto sulla SP11.

Il Comune di Niscemi annuncia il lutto cittadino per la morte della piccola Aurora Pitino, 9 anni, vittima del tragico incidente avvenuto sulla Strada Provinciale 11 – nel Nisseno – nella mattinata di martedì 28 gennaio.

Feriti nel tragico incidente anche la mamma della bambina e i fratellini di 7 e 4 anni.

Incidente di Niscemi, lutto cittadino per la morte di Aurora Pitino

Ad annunciare il lutto cittadino è il sindaco Massimiliano Conti, che nel corso di una diretta su Facebook si è detto sconvolto per la tragedia costata alla bambina di 9 anni.

“Questa è una di quelle comunicazioni che uno non vorrebbe mai dare. Oggi Niscemi tutta ha perso un angioletto, una bambina splendida strappata all’amore dei genitori, dei nonni, degli zii, dei compagnetti, degli insegnanti e dell’intera Niscemi da una tragedia enorme. Il messaggio che mi sento di dare è di profondo dolore, che tutti noi come comunità proviamo per la perdita della splendida Aurora”, commenta il sindaco sui social.

“Nel giorno della celebrazione delle esequie della piccola Aurora a Niscemi sarà lutto cittadino. L’Amministrazione sarà vicina alla famiglia in tutti i modi che saranno consentiti. Tutti noi dobbiamo esprimere, con la vicinanza anche silenziosa, il nostro amore e la nostra vicinanza alla famiglia in un momento difficile”, aggiunge Conti.

La ricostruzione

La piccola Aurora Pitino è morta mentre stava andando a scuola. Viaggiava sull’auto guidata dalla madre e con lei c’erano anche i fratellini. Secondo una prima ricostruzione, l’auto sarebbe uscita fuori strada, per cause ancora da accertare (forse per il manto stradale scivoloso), e si sarebbe schiantata contro un muretto. L’impatto è stato fatale per la bambina, morta poco dopo il trasferimento al Pronto Soccorso del Vittorio Emanuele di Gela.

Gravi le condizioni della madre. Feriti ma più lievemente anche i fratelli più piccoli della giovanissima vittima.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI