Incidente sull’autostrada A19 Palermo-Catania. Il sinistro ha coinvolto tre auto dove viaggiavano dieci persone. Il bilancio è di cinque feriti trasporti in ospedale. L’incidente si è verificato tra Termini Imerese e Trabia in direzione del capoluogo siciliano.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118 e la polizia stradale. Il traffico in autostrada è ripristinato ma la circolazione in precedenza ha subito rallentamenti durante le operazioni di soccorso.
A19, a fuoco un rimorchio: manto stradale danneggiato
Ma sono state ore di disagi su un altro tratto dell’A19 Palermo-Catania. Venerdì sera un rimorchio che trasportava capi di abbigliamento è andato a fuoco al chilometro 39 in direzione Palermo. Ieri, a seguito di verifiche tecniche, sulla A19 in direzione Palermo, il manto stradale delle corsie di marcia e di emergenza è risultato gravemente danneggiato dall’incendio dell’autoarticolato.
Illeso l’autista del mezzo e non sono rimasti coinvolti altri veicoli nel rogo. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Intorno alle 23 il mezzo è stato rimosso e la corsia di marcia è stata riaperta e il traffico è tornato regolare. Già venerdì sera sono cominciate le operazioni di bonifica del piano viabile e già si sospettavano possibili danni alla pavimentazione provocati dal fuoco che è venuto a contatto con l’asfalto.

