Drammatico incidente in viale Aldo Moro a Pachino (SR), dove una bambina di 10 anni è stata investita davanti all’ingresso dell’Istituto Comprensivo “Verga”.
Fortunatamente, la piccola avrebbe riportato solo ferite lievi. Tuttavia, l’incidente ha provocato la reazione di diversi genitori e cittadini, preoccupati per la scarsa sicurezza stradale e i presunti pochi controlli nella zona.
Incidente a Pachino, bambina investita davanti scuola
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la piccola sarebbe stata travolta da uno scooter mentre attraversava la strada assieme alla madre. Sul posto sono accorsi gli agenti della polizia municipale di Pachino per i rilievi necessari e gli operatori del 118, per trasferire la ferita all’ospedale G. Di Maria di Avola per i dovuti accertamenti. Nonostante la paura, la bambina avrebbe riportato solo ferite lievi.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Altri episodi
Si è concluso nel peggiore dei modi, invece, un altro incidente avvenuto nelle scorse settimane a Palermo. Salvatore Aliotta, 72 anni, è deceduto dopo essere stato investito in via Buonriposo, nella zona di via Oreto a Palermo. Dramma anche in via Paolo Balsamo, sempre a Palermo, vicino al terminal del tram non lontano dalla stazione centrale, dove due pedoni sono stati investiti mentre attraversavano. Uno di loro avrebbe riportato gravi ferite, così come una 72enne investita nelle stesse ore in viale Regione Siciliana.

