Tanta tristezza e incredulità per la morte di Gaspare Lo Giudice, 48 anni e Giuseppe Badalamenti, 66 anni, due delle tre vittime dello schianto mortale sulla Palermo-Agrigento. I due uomini erano operatori sanitari dell’associazione Madonie Soccorso Onlus che ha sede a Campofelice di Roccella molto conosciuti per il loro impegno e dedizione al lavoro.
Gaspare e Giuseppe morti sulla ss121, il ricordo dei colleghi
Diversi i messaggi di cordoglio da parte di amici e colleghi per Gaspare e Giuseppe, vittime insieme a una donna di 95 anni del tragico schianto sulla statale 121 in contrada Coda di Volpe a Bolognetta. “Vorrei ricordarvi così, nel modo in cui avete saputo essere colleghi e persone….Ci mancheranno il vostro impegno e il vostro spirito collaborativo…. – scrive Rosario Leone -. La vostra professionalità, disponibilità e umanità hanno rappresentato un valore importante per tutti noi…Ci stringiamo con sincera vicinanza alla famiglia e ai suoi cari in questo momento di grande dolore…..Ciao Gaspare… ciao Giuseppe”.
“Non riusciamo ancora a crederci, non è possibile accettare quello che è accaduto”, scrivono gli amici di Gaspare. “Che vita ingiusta. Una realtà a cui non riusciamo a credere. Ciao Gaspare, resterai per sempre nei cuori di tutti noi”.
Il sindaco, l’amministrazione comunale e la comunità di Campofelice si stringono al dolore dei familiari di Gaspare Lo Giudice e Giuseppe Badalamenti – dice il sindaco di Campofelice Giuseppe Di Maggio – prematuramente deceduti in un incidente stradale mentre stavano accompagnando in ospedale una signora dializzata anche lei deceduta”.
“La tragica scomparsa dei due operatori sanitari delle Madonie Soccorso è un grave lutto per la grande ‘famiglia’ del soccorso siciliano – dice Riccardo Castro, presidente della Seus – in tutte le sue componenti sempre in prima linea con grande spirito di sacrificio e notevole professionalità. Da parte mia personale e dell’intera Seus 118 un commosso cordoglio per la loro morte e per quella dell’anziana paziente”.
Villafrati piange la signora Giovanna: “Una strada maledetta”
L’altra vittima dell’incidente è Giovanna Oddo, una donna di 95 anni che viveva a Villafrati, comune del Palermitano. Una paziente in dialisi che stava andando a Palermo. Il gruppo Facebook Villafrati Bene Comune punta il dito contro il viadotto Coda di Volpe: “Purtroppo l’ incidente mortale di questa mattina 30 Gennaio 2026 ha coinvolto una nostra concittadina, la signora Giovanna Oddo che è deceduta insieme ai due operatori dell’ auto medica sulla quale viaggiava in direzione Palermo – scrivono -. Incidente verificatosi in un punto che soltanto nell’ ultima settimana, si sono susseguiti ben 3 diversi sinistri gravi. Una deviazione che doveva essere solo temporanea per bypassare il viadotto Coda di Volpe che ormai è diventata normalità da oltre 10 anni. Una deviazione che con l’ asfalto reso viscido dalla pioggia diventa una vera e propria trappola per decine di automobilisti.
Villafrati piange nuovamente l’ ennesima vittima di una strada maledetta. Ci stringiamo attorno alla Famiglia Mercante e alle Famiglie dei soccorritori Giuseppe Badalamenti e Gaspare Lo Giudice , porgendo le nostre più sentite Condoglianze”.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

