Ennesimo incidente mortale sulle strade siciliane. Un 30enne di Belpasso ha perso la vita in un violento sinistro avvenuto ieri sera in piazza Galatea a Catania.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, una moto di grossa cilindrata sulla quale era presente il giovane sarebbe andata a finire contro la rotonda spartitraffico. Gli occupanti della moto sono sbalzati a terra e per il 30enne non ci sarebbe stato nulla da fare, in quanto morto sul colpo.
Ferito gravemente, invece, il secondo occupante della moto, un ragazzo di 18 anni che è stato soccorso dai sanitari del 118 e successivamente trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania e attualmente ricoverato in Terapia Intensiva.
Nell’incidente non sarebbero rimaste coinvolti altri mezzi o persone. Secondo le prime ipotesi, a causare l’incidente potrebbe essere stata l’alta velocità.
Un secondo incidente stradale mortale è avvenuto oggi lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania, in direzione del capoluogo siciliano. A scontrarsi in questo caso sono stati due mezzi.
A seguito dell’impatto, il traffico lungo la A19 è rimasto bloccato per diversi minuti.