Da chiarire la dinamica dello scontro. Il ferito è stato trasferito all'ospedale Cannizzaro di Catania.
Si registra l’ennesimo grave incidente stradale in Sicilia, per l’esattezza lungo la strada per Priolo, nel Siracusano: in seguito allo scontro tra un autoarticolato e uno scooter, un giovane è rimasto ferito in maniera seria.
Sul posto dopo l’impatto, avvenuto intorno alle 8 del mattino, è intervenuto anche l’elisoccorso.
Incidente a Priolo, giovane grave dopo scontro autoarticolato-scooter
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, per cause ancora da accertare, i due mezzi – uno scooter di grossa cilindrata e un autoarticolato – avrebbero impattato nei pressi degli impianti Air Liquide. In seguito all’impatto, il giovane a bordo del mezzo a due ruote sarebbe rimasto ferito gravemente.
Sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha allertato anche l’elisoccorso per trasferire il ferito all’ospedale Cannizzaro di Catania. La dinamica dell’accaduto è al vaglio della polizia municipale di Priolo, intervenuta per i rilievi e gli accertamenti di rito.
Dramma a Pachino
Un secondo incidente in provincia di Siracusa, avvenuto pochi giorni fa a Pachino, ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Protagonista del drammatico episodio un giovane di appena 16 anni, investito da un furgoncino in un tratto di strada di corso Nunzio Costa. L’impatto è avvenuto nei pressi di un cantiere edile e ha provocato il ferimento del ragazzo.
Il malcapitato è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania in condizioni gravi. Sul posto, per indagare sulla dinamica dell’accaduto, anche gli operatori della polizia municipale. Le indagini sono coordinate dai magistrati della Procura di Siracusa.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI