Ancora un terribile incidente in Sicilia, nello specifico sulla Strada Provinciale Sortino – Ferla, in provincia di Siracusa: in seguito allo scontro frontale tra un’auto e una bici, un ciclista è rimasto gravemente ferito. Trasferito in gravi condizioni a Catania, si troverebbe al momento in Rianimazione.
Lo scontro risale allo scorso venerdì e sono ancora in corso le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto e le eventuali responsabilità.
Incidente sulla Provinciale Sortino – Ferla, grave ciclista
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ancora al vaglio degli inquirenti, la bici e l’autovettura si sarebbero scontrate frontalmente lungo la Provinciale. In seguito al violento impatto, le condizioni del ciclista – un uomo di circa 50 anni – sono apparse sin da subito gravi. Sul posto sono accorsi gli operatori del 118. Successivamente, date le ferite gravissime del malcapitato, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasferimento all’ospedale Cannizzaro di Catania. Si troverebbe al momento nel reparto di Rianimazione del nosocomio etneo, sotto stretta osservazione medica.
Le indagini sono affidate ai carabinieri, intervenuti sul posto per i rilievi.
Il dramma a Pachino
Poche settimane fa un altro incidente ha provocato il ferimento grave di un ciclista. A scontrarsi, anche in questo caso, un’auto e una bici. In seguito al violento impatto, avvenuto a Pachino, in provincia di Siracusa, in contrada Morghella, il ciclista – un uomo di 58 anni di nazionalità cingalese – è stato soccorso e trasferito all’ospedale Cannizzaro di Catania in gravi condizioni.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

