Si registra un nuovo incidente sull’autostrada Siracusa-Catania, un tamponamento lungo la galleria Cozzo Battaglia.
Tre i feriti.
Incidente sulla Siracusa-Catania, nella galleria Cozzo Battaglia
Secondo una prima ricostruzione, due auto sarebbero state protagoniste di un tamponamento all’interno della galleria Cozzo Battaglia. L’impatto, avvenuto nella corsia in direzione Catania, ha provocato tre feriti.
Sul posto sono intervenuti gli operatori della Polizia Stradale per i rilievi fondamentali per la ricostruzione dell’accaduto e la gestione della viabilità lungo l’autostrada, che naturalmente ha subìto dei rallentamenti nei momenti successivi all’incidente. Presenti anche gli operatori del 118, che hanno trasferito i feriti all’ospedale di Lentini (SR) per le cure del caso.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La tragedia della Palermo – Agrigento
Si è concluso in maniera tragica, negli scorsi giorni, un altro incidente avvenuto sulla Palermo-Agrigento, all’altezza dello svincolo per Villabate (PA). A perdere la vita – in seguito allo schianto tra due auto – è stato il 19enne Francesco Costa. Le ferite riportate dal giovane dopo il terribile impatto, purtroppo, si sono rivelate mortali. Sul posto, oltre agli operatori del 118, sono intervenuti i vigili del fuoco per le operazioni di soccorso e i carabinieri per i rilievi necessari alla ricostruzione dell’accaduto.
Altro dramma sulla Catania-Gela
Un terzo incidente si è verificato nella mattinata di lunedì 3 febbraio sulla Catania – Gela, nello specifico nei pressi della stazione di servizio Agip (Sigonella) della SS 417. A restare un ferito il 55enne, trasferito in ospedale in gravi condizioni. Trasferito al San Marco di Catania, avrebbe riportato un grave trauma cranico e delle lesioni alla testa.
Immagine di repertorio

