Home » La tragedia sulla SS115, venerdì i funerali di Gaia Sanfilippo: “Giornata funesta per tutti noi”

La tragedia sulla SS115, venerdì i funerali di Gaia Sanfilippo: “Giornata funesta per tutti noi”

La tragedia sulla SS115, venerdì i funerali di Gaia Sanfilippo: “Giornata funesta per tutti noi”
Gaia Sanfilippo, vittima incidente SS115 – fb

Licata piange la scomparsa prematura della 19enne. Si prega ancora per il fidanzato, che lotta tra la vita e la morte.

Si terranno venerdì 30 maggio i funerali di Gaia Sanfilippo, la 19enne morta in un tragico incidente sulla Strada Statale 115 a Licata (Agrigento).

Ferito nel terribile schianto, avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì, anche il fidanzato, ricoverato al trauma center Villa Sofia di Palermo.

Incidente sulla SS115, lutto per i funerali di Gaia Sanfilippo

La cerimonia funebre si svolgerà nella Chiesa di Sant’Angelo a Licata alle ore 18 di venerdì 30 maggio 2025. La veglia funebre per la 18enne scomparsa, invece, si terrà nella Casa Funeraria di Marianello a partire dalle 17 di oggi, giovedì 29 maggio.

La ricostruzione

Ancora da verificare la dinamica dello schianto sulla SS115 costato la vita alla giovane Gaia Sanfilippo. Secondo una prima ricostruzione, la giovane sarebbe rimasta incastrata tra le lamiere dell’auto in seguito allo scontro tra due veicoli nell’Agrigentino.

Il cordoglio

Tantissimi i messaggi d’addio per Gaia sui social. L’Istituto Enrico Fermi di Licata, in una nota su Facebook, commenta: “Attonita, incredula, sgomenta la nostra Comunità Scolastica si unisce al dolore della famiglia e della sorellina Gioia per la prematura scomparsa di Gaia Sanfilippo. Oggi è una giornata funesta per tutti noi. Gaia stava concludendo il suo percorso di studi, tra un mese avrebbe conseguito brillantemente il suo diploma. La ricorderemo per il suo sorriso dolce, per la sua gentilezza silenziosa e per quella luce speciale che portava con sé ogni giorno. Gaia era una presenza delicata ma preziosa, capace di lasciare un segno profondo in chiunque le fosse accanto. Ci mancherà immensamente e ci stringiamo con amore a Gioia e alla sua famiglia, custodendo Gaia nel cuore, con la certezza che il suo ricordo continuerà a vivere nei gesti, nei pensieri di tutti noi e nei sogni dei nostri ragazzi e ragazze”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI