Un uomo ha perso la vita questa mattina poco dopo le 8 per il violentissimo incidente stradale mortale verificatosi sulla tangenziale di Messina in direzione Catania.
Incidente mortale sulla tangenziale di Messina, una vittima
Secondo le prime ricostruzioni del personale di soccorso, l’impatto sarebbe avvenuto tra un’automobile e una moto: l’uomo a bordo del mezzo a due ruote avrebbe effettuato un cambio di corsia (da quella di sorpasso a quella di marcia) e si sarebbe scontrato, per cause in fase di accertamento, con l’auto. Ad avere la peggio il centauro, che fonti presenti sul posto riferiscono essere un uomo di 66 anni. Le generalità, al momento, non sono state diffuse.
Immediato l’intervento dei soccorsi, con una ambulanza del 118 che si è precipitata sul posto avvisata da altri automobilisti in transito e i mezzi della Polstrada a gestire l’ingente traffico in ora di punta. Sul luogo dell’incidente, tra gli svincoli di Gazzi e San Filippo, sono iniziati i rilevamenti da parte di tecnici del Cas.
Il motociclista è stato trasportato intorno alle 8:30 in codice rosso e condizioni disperate al Pronto soccorso del vicino Policlinico di Messina. Per lui però, a distanza di pochi minuti dal fatale incidente, non c’è stato più nulla da fare.
Code e rallentamenti
Si sono nel frattempo formate lunghe code proprio in tangenziale, all’altezza della galleria San Giovanni, tra gli svincoli di Messina Centro e Gazzi. Mattinata difficile anche sull’autostrada A18 Messina-Catania, dove un camion ribaltato ad Acireale – sulla corsia in direzione del capoluogo etneo – ha bloccato il traffico poco dopo le 7.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

