Incidente mortale a Trapani: la vittima è Giacomo Genovese

Scontro auto-scooter sul Lungomare di Trapani: morto il 66enne Giacomo Genovese

webms

Scontro auto-scooter sul Lungomare di Trapani: morto il 66enne Giacomo Genovese

webms |
giovedì 09 Giugno 2022

L'incidente, nei pressi del Lungomare di Trapani, è costato la vita a Giacomo Genovese, fratello del vicario generale della Diocesi locale.

Ancora un incidente mortale in Sicilia: ieri pomeriggio tra il lungomare Dante Alighieri e piazza Vittorio a Trapani si è verificato uno scontro fatale tra uno scooter e un’auto. Ad avere la peggio il conducente del mezzo a due ruote, Giacomo Genovese.

La vittima aveva 66 anni ed era fratello del vicario generale della Diocesi di Trapani.

Incidente mortale a Trapani, la vittima è Giacomo Genovese

Rimane ancora da confermare la dinamica esatta del sinistro. Sembra che lo scontro sia avvenuto nei pressi di un incrocio: lo scooter a bordo del quale viaggiava Giacomo Genovese, proveniente da piazza Mercato del Pesce, avrebbe impattato contro l’auto, una Polo sul punto di immettersi sulla via Fardella, e sarebbe finito a terra.

Per il 66enne, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: pare, infatti, che sia morto sul colpo. Il decesso sarebbe dovuto a un grave trauma cranico-facciale riportato in seguito all’impatto.

Sul posto, per i rilievi di rito e la gestione del traffico, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Trapani. Toccherà a loro stabilire la dinamica di quanto accaduto e individuare eventuali responsabilità.

Il dolore della comunità

La morte di Giacomo Genovese ha sconvolto l’intera provincia di Trapani. Sono numerosi i messaggi di cordoglio, soprattutto da parte di comunità religiose che desiderano mostrare il proprio affetto al vicario, fratello della vittima.

“Il vescovo Pietro Maria Fragnelli, il clero e tutta la comunità della Chiesa di Trapani, con profondo dolore, si stringono in questo momento al vicario generale don Alberto Genovese per la tragica morte di suo fratello Giacomo in un incidente stradale a Trapani la cui dinamica è al vaglio degli inquirenti. Mentre affidiamo al Padre il nostro fratello Giacomo, sotto lo sguardo amorevole della Madonna di Trapani, sentiamo il desiderio profondo di unirci nella preghiera silenziosa per chiedere la forza consolatrice dello Spirito e il dono della pace a tutti i familiari”, si legge in un messaggio di cordoglio diffuso sui social.

I funerali si terranno oggi alle 10.30 al Santuario della Madonna di Trapani.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017