Non c’è stato nulla da fare per Carmelo Barone, l’uomo investito da uno scooter in via Ammiraglio Rizzo a Palermo: il cuore dell’uomo, 83 anni, ha smesso di battere poche ore dopo il terribile incidente.
Sono in corso le indagini della sezione Infortunistica della polizia municipale per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
L’incidente e la tragica scomparsa di Carmelo Barone a Palermo
Lo scontro tra lo scooter e l’anziano pedone è avvenuto in via Ammiraglio Rizzo, all’altezza di via Thaon di Revel, nel pomeriggio dello scorso 15 dicembre. La dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti. Nonostante il trasferimento in ospedale Villa Sofia di Palermo e il ricovero in terapia intensiva, per Carmelo Barone non c’è stato nulla da fare: l’uomo è deceduto poche ore dopo il sinistro.
Il dolore della comunità e la polemica sull’illuminazione pubblica
Carmelo Barone è l’ennesima vittima di incidente stradale in un 2025 particolarmente doloroso per tutta la comunità siciliana sul fronte delle morti in strada. Il sinistro avvenuto in via Ammiraglio Rizzo ha scatenato anche un dibattito pubblico sulla scarsa illuminazione pubblica della zona. Si è espresso, invocando interventi, anche il presidente dell’ottava circoscrizione Marcello Longo: “Esprimo sentito cordoglio, profondo rammarico e infinito dispiacere per la tragica morte di Carmelo Barone – scrive in una nota -. Non è il primo gravissimo incidente che si verifica nel medesimo tratto di pubblica via all’incrocio con Via Thaon de Revel, da troppo tempo evidentemente dissestata e priva di idonea illuminazione dopo il calar del sole”.
“Da tempo, l’Ottava Circoscrizione reitera solleciti al Settore Lavori Pubblici del Comune di Palermo a provvedere alla urgente manutenzione straordinaria della Via Ammiraglio Rizzo che – proprio nel tratto in cui si è verificato il sinistro mortale che ci ha ultimamente scossi – manifesta le più pericolose disconnessioni e i più insidiosi avvallamenti”, aggiunge.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

