Home » Cronaca » L’impatto con lo scooter e la corsa in ospedale, incidente in via La Farina a Messina

L’impatto con lo scooter e la corsa in ospedale, incidente in via La Farina a Messina

L’impatto con lo scooter e la corsa in ospedale, incidente in via La Farina a Messina

La donna avrebbe riportato gravi ferite dopo l’impatto con lo scooter. In corso gli accertamenti del caso.

Altro gravissimo incidente tra le vie di Messina dopo quello costato lunedì scorso la vita a un ciclista 56enne nella zona sud della città: una donna, intorno alle 14, sarebbe stata centrata in pieno da uno scooter in transito sulla via La Farina, di fronte l’ingresso dell’Istituto tecnico nautico “Caio Duilio”.

Donna travolta da uno scooter, incidente in via La Farina a Messina

La donna di 65 anni, collaboratrice scolastica della scuola media Gallo, sarebbe stata travolta da un ciclomotore – poi dileguatosi – mentre attraversava sulle strisce pedonali. Soccorsa dai tanti passanti presenti, è stata trasportata in condizioni gravissime al vicino Policlinico.
Immediato sul posto anche l’intervento degli agenti della Municipale e della Polizia di Stato, che hanno avviato accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica del violentissimo impatto, individuare le eventuali responsabilità e per rintracciare il mezzo fuggito.

Secondo una prima ricostruzione, il fatto è avvenuto intorno alle 14, all’uscita degli alunni dall’istituto: la donna, che come ogni mattina svolgeva il servizio di collaborazione, stava attraversando quando lo scooter l’avrebbe centrata alle gambe.

Le ferite

Le ferite riportate agli arti inferiori sono apparse da subito molto gravi e la vittima avrebbe perso molto sangue; nonostante ciò, all’ingresso in pronto soccorso la 65enne risultava ancora vigile. Un’ambulanza l’ha trasferita d’urgenza al nosocomio di viale Gazzi, dove i sanitari stanno eseguendo tutti gli esami del caso tentando di stabilizzare le sue condizioni.

I testimoni presenti in strada hanno descritto una scena concitata: il conducente dello scooter non si sarebbe fermato dopo l’impatto, allontanandosi precipitosamente dal luogo del sinistro. Gli agenti hanno già iniziato le ricerche e stanno acquisendo eventuali immagini di telecamere di sorveglianza installate nella zona per individuare il mezzo e il responsabile.

La stessa zona è stata teatro in passato di molteplici, gravi incidenti stradali. Uno di questi, nel 2012, costò la vita a Natale Lembo, agganciato da un tir in transito sulla frequentatissima arteria. La comunità scolastica della Gallo è in stato di shock; dirigenti e colleghi sono arrivati al Policlinico per aggiornamenti sulle condizioni della donna. Le bocche restano cucite, in attesa di della ricostruzione dell’incidente.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI