Home » Cronaca » Incidente nel Catanese, scontro tra mezzo pesante e auto sulla statale: un ferito

Incidente nel Catanese, scontro tra mezzo pesante e auto sulla statale: un ferito

Incidente nel Catanese, scontro tra mezzo pesante e auto sulla statale: un ferito
Ambulanza

La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni

Incidente nel tardo pomeriggio sulla strada statale 514 “Di Chiaramonte” in località Vizzini, in provincia di Catania: un mezzo pesante ed un’auto si sono scontrate causano il ferimento di una persona. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 per prestare le prime cure al ferito, di cui al momento non si conoscono le condizioni.

Un tratto della statale 514 è stato chiuso in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di rimozione dei mezzi. Al momento è stata istituita una temporanea deviazione su viabilità comunale. Sul posto sono presenti le Forze dell’Ordine e le squadre Anas.

Tragedia negli Stati Uniti: muore in un incidente l’ufficiale catanese Salvatore Carpitano

Rimanendo sul territorio di Catania, nelle scorse ore l’ufficiale maggiore catanese Salvatore Carpitano, istruttore di F-35ha perso la vita in Arizona, negli Usa, in un incidente stradale. L’ufficiale aveva solo 35 anni. Era in servizio nel Rami, la rappresentanza dell’aeronautica militare italiana. Non sono noti maggiori dettagli sull’incidente. Si sa solo che è avvenuto nelle vicinanze della base.

Il cordoglio del ministro della difesa Crosetto

A confermare la notizia è il ministro della difesa Guido Crosetto. “Con profonda tristezza ho appreso della scomparsa del Maggiore dell’Aeronautica Militare Salvatore Carpitano”, scrive Crosetto. Il ministro fa le condoglianze “alla sua famiglia, al Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Generale di Squadra Aerea Antonio Conserva, e a tutti i colleghi dell’Arma Azzurra”.

Chi era Salvatore Carpitano

L’ufficiale Salvatore Carpitano faceva parte del 156esimo Gruppo volo. Si occupava di addestramento dei piloti ed era un punto di riferimento di una struttura strategica dove operano militari provenienti da diversi Paesi della Nato. Carpitano, originario della città etnea, rappresentava come detto una figura di spicco della Rappresentanza dell’Aeronautica Militare Italiana (RAMI) negli Stati Uniti, dove ricopriva il prestigioso incarico di istruttore di F-35.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it